sr Marialena

Suore elisabettine

Dionisia Faccio



Oggi, 30 dicembre 2014, il Signore ha voluto con sé la nostra sorella


anni 89

Infermeria di Taggì di Villafranca PD

Suor Marialena era nata a Villaga – VI nel 1925 e ha fatto la sua prima professione nella Famiglia elisabettina nel 1948.

Infermiera specializzata in dietetica, ha trascorso molta parte della sua vita prendendosi cura dei bambini malati, dapprima nella Pediatria dell’Ospedale Civile di Padova, poi nella clinica Da Monte, a Padova, all’ospedale Busonera – PD, all’Ospedale per Emigrati Italiani a Londra e, infine, al Caritas Baby Hospital di Betlemme.

Negli ospedali di Padova seguiva, in particolare, la preparazione delle diete per i piccoli pazienti e godeva la stima dei colleghi e dei medici che ne apprezzavano la competenza e la delicatezza, tanto da chiederle di non accettare l’invio all’estero. Suor Marialena, tuttavia, oppose con determinazione il suo desiderio di aderire all’obbedienza e a cinquant’anni, accettava di partire per Londra e poi per Betlemme.

Nel 2001, di ritorno dalla missione, dopo una breve sosta in Casa Madre, si è inserita nella comunità Regina Apostolorum di Taggì, dove è rimasta fino al 2010, quando le condizioni di salute ne hanno richiesto il trasferimento in infermeria.

Gesù che è stato bambino nutrito e accudito dalle mani di Maria, accolga ora questa nostra sorella che con tanta passione si è dedicata alla cura dei piccoli e la nutra della sua vita divina al banchetto del Cielo.

Il nostro ricordo e il nostro “grazie” alle sorelle e al personale di Casa Maran.

  



 

Stampa Esci Home