sr Annamaria

Suore elisabettine

Annamaria Casarin


 
Oggi, 21 novembre 2014dall’infermeria di Taggì il Signore ha chiamato a sé


di anni 81

Suor Annamaria era nata a Cappella di Scorzè - VE – nel 1933 ed aveva fatto la sua prima professione nella Famiglia elisabettina nel 1953.

Ha avuto modo di conoscere un gran numero di realtà parrocchiali e di case dell’Istituto, in Veneto, Friuli, Lazio, Toscana, Calabria. Ha potuto accostare territori e servizi diversi, nei quali ha svolto il suo servizio di collaborazione.

Come “sorella a riposo”, è stata inserita dapprima a Taggì, poi a Monselice, a Lido e a Zovon. Nel 2007 ha fatto ritorno a Taggì ed è stata accolta nella comunità dell’infermeria.

La sua vita, caratterizzata dall’itineranza, si è conclusa dopo un lungo periodo di malattia. Nella sua permanenza all’infermeria è stata oggetto di cure e attenzioni che ci fanno essere grate alle sorelle e al personale.

Oggi giorno in cui, per tradizione e devozione, ci affidiamo alla Madonna della Salute, chiediamo a Maria di condurre la nostra sorella Annamaria a Gesù, perché risani la sua anima da ogni legame col peccato e le doni l’eterna gioia in lui.








 

Stampa Esci Home