sr Lena

Suore elisabettine

Lucia Maria Bracesco



In data di oggi, 5 novembre  2014, il Signore ha chiamato


dall’infermeria di Casa Madre

ha raggiunto la Casa del Padre. Aveva 87 anni.

Suor Lena era nata ad Orgiano -Vi- nel 1926 ed ha professato nella Famiglia elisabettina nel 1945. Era insegnante di scuola materna ed ha trascorso la maggior parte della sua vita nelle comunità parrocchiali, fino a quando, nel ’77 la malattia ha dettato ritmi diversi.

Ha vissuto a Badia a Settimo, Veggiano, Villafranca, Badia Polesine, Scorzè, Lovadina, Villa del Conte, Villanova, Salò, Medelana Ostellato. All’Istituto “S. Caterina” di Padova e alla comunità “S. Francesco” di Roma.

Dal 1993 al 2013 ha fatto parte della comunità “S. Famiglia”, lasciata lo scorso anno per passare all’infermeria.

Era facile incontrare suor Lena che passeggiava per il giardino e i portici di Casa Madre, rivolgendosi con tono gentile e affettuoso alle sorelle, alle quali assicurava: “Pregherò per lei”.

Siamo certe che questa preghiera continuerà da lassù per le persone a lei care e per la nostra Famiglia. Noi affidiamo suor Lena alla misericordia del Padre e alle cure materne di Maria, da lei tante volte invocata.

Un grazie di cuore alle sorelle dell’Infermeria e al personale che l’hanno accompagnata e assistita in quest’ultimo anno della sua vita.




 

Esci Home