sr Savina

Suore elisabettine

Antonietta Signori



Oggi, 15 ottobre 2014, la nostra sorella


di 91 anni

ha fatto ritorno alla casa del Padre dall'infermeria di Taggì,
dove si trovava da alcuni anni.

Suor Savina era nata a Belvedere di Tezze - VI - nel 1923 ed aveva fatto la sua prima professione nella Famiglia elisabettina nel 1945.

Ha prestato la sua opera, come collaboratrice di comunità e come cuoca, in diverse scuole materne del territorio padovano, veneziano e vicentino. Molte sorelle la ricordano negli anni trascorsi a casa Regina Mundi di Cavallino, a cui ha fatto seguito un periodo in territorio fiorentino (S. Colombano e Galluzzo) e successivamente nella comunità di riposo Mater Laetitiae a Roma. Dal 1992 al 2004 ha prestato servizio presso la comunità Regina Apostolorum di Taggì, per passare poi al Lido di Venezia, dove è rimasta fino al 2008, data del suo inserimento a casa Maran di Taggì.

Le sorelle la ricordano come una persona capace di impegnarsi in diverse attività pratiche, attenta ai bisogni della comunità.

Benediciamo il Signore per la lunga vita di suor Savina e per il bene da lei compiuto. La accompagniamo con la nostra preghiera e la affidiamo all'intercessione di santa Tersa d’Avila, nel giorno in cui ne celebriamo la memoria, perché la introduca alla contemplazione del volto dello Sposo celeste.







 

Stampa Esci Home