Giannina Sillo
Nata a Agugliaro (Vicenza) il 12 dicembre 1929, era entrata nella famiglia elisabettina nel 1947 e aveva fatto la professione nel 1950.
Visse la missione elisabettina accanto ai bambini come assistente di scuola materna in diverse comunità parrocchiali: a Roveredo in Piano e Vallenoncello-Pordenone, a Montecchia (Verona), a Alleghe (Belluno), a San Giovanni di Polcenigo (Pordenone), a Lovadina (Treviso), sempre cordiale, generosa, disponibile, attiva nella pastorale parrocchiale e nella catechesi. Ad Alleghe ha ricoperto anche il ruolo di superiora della comunità.
Nel 2004 iniziò il periodo del riposo trascorso nella comunità presso il monastero “Santa Chiara” a Montegrotto (Padova), continuando ad essere sorella attenta ai bisogni della comunità, fedele e precisa. Poi, la malattia. Serenamente nel 2019 accettò il trasferimento nell’infermeria “Regina Apostolorum” a Taggì di Sotto (Padova), e visse la malattia con generosa accettazione della volontà di Dio, consapevole che si stava avvicinando il grande incontro.
Il Signore la chiamò a sé all’inizio del mese di ottobre, mese dedicato alla Madonna del rosario, preghiera che riempiva sempre di gioia il suo cuore.
Ricordiamo con riconoscenza la bella testimonianza di vita elisabettina di suor Gigliola, la sua bontà, la capacità di belle relazioni, la sua fedeltà ai compiti ricevuti, il suo sorriso. Il Signore l’accolga nella sua pace e benedica chi l’ha accompagnata all’incontro con lui.