suor Liasantina

Suore elisabettine

Elide Trevisan


  Nella tarda serata di ieri, 6 febbraio 2023, il Signore ha chiamato nella sua Casa



suor Liasantina - Elide - Trevisan

di anni 83


Apparteneva alla comunità dell'Infermeria "Beata Elisabetta" di Taggì di Sotto.


Originaria di Lovertino di Albettone (Vicenza), dove era nata l’11 gennaio1940, era entrata nella famiglia elisabettina nel 1962.

Dopo la professione – 1965 – fu inviata a vivere la missione elisabettina come infermiera in Padova nella comunità “Nuove cliniche da Monte” (1965-1972), poi a Venezia al ricovero “San Lorenzo” (1972-1982). Un servizio competente e generoso, sempre.

Dopo due anni di malattia, ospite nell’infermeria a Taggì di Sotto (Padova), fu per quattordici anni coordinatrice di reparto all’“Opera Provvidenza Sant’Antonio” a Sarmeola di Rubano (Padova).

Nel 1998 la malattia riprese il sopravvento e si rese necessario l’inserimento nell’infermeria di Casa Madre, trasferita nel 2017, alla “Beata Elisabetta” a Taggì di Sotto (Padova).

Visse le varie fasi della malattia con dignità e consapevolezza della situazione, prestandosi, quando poteva, a dare una mano con piccole attenzioni e cura alle altre consorelle ammalate. Sorridente e cordiale, riconoscente fino all’ultimo verso le persone che l’assistevano.

Andò con abbandono sereno incontro al Signore certa di essere da lui accolta tra le sue braccia, dopo tanti anni di malattia. Il Signore l’abbia nella sua pace.

Un ricordo riconoscente alle consorelle e al personale sanitario che hanno assistito con amore e competenza suor Liasantina nel tempo della sua degenza.


Stampa Profilo

Stampa Epigrafe


 

Esci Home