Mirella Dall'Armellina
Era nata il giorno 8 gennaio 1924 a Noventa Vicentina ed era entrata nella famiglia elisabettina nel 1946.
Visse la missione elisabettina in ambito educativo e pastorale, dedicandosi ai bambini della scuola dell’infanzia, ai ragazzi del catechismo e agli anziani con generosità e competenza. Fu ad Asolo (Treviso), Garda (Verona), Sant’Eufemia di Borgoricco (Padova), Montà (Padova), Saline e nella Casa della preghiera a Noventa Vicentina (Vicenza), nella parrocchia della Natività a Padova, a San Pietro di Pojana Maggiore (Vicenza). A Sant’Eufemia e Saline rivestì anche il ruolo di superiora.
Dal 1989 il tempo del riposo, vissuto come collaboratrice di comunità a Taggì di Sotto, nelle comunità “Regina Pacis” e “Mater Amabilis”, poi a Zovon di Vo’ nella comunità “Maria Assunta” - poi “San Giuseppe”.
Nel 2015 la precarietà della salute rese necessario il trasferimento nella infermeria “Regina Apostolorum”; fu questo un periodo di progressivo abbandono nelle braccia del Padre e di preparazione all’incontro con lui, avvenuto nella bella e significativa festa del Battesimo di Gesù e giorno del suo novantanovesimo compleanno.
Ricordiamo con riconoscenza il tratto gentile di suor Mirella, la sua competenza educativa e pastorale, la collaborazione nelle varie attività della comunità, il suo amore per la preghiera e la vita comunitaria.
L’accompagniamo con la nostra preghiera di suffragio e ringraziamo tutte le persone che si sono prese cura di lei nel periodo della sua malattia.