suor Rosa

Suore elisabettine

Rosa Silvestri


 
All'alba di oggi, 25 aprile 2020, il Signore ha chiamato nella sua casa


di anni 89.

Apparteneva alla Comunità "Regina Apostolorum" di Taggì.

Nata il 5 agosto 1930 a Castello di Godego (Treviso), era entrata nella famiglia elisabettina nel 1948 e aveva professato nel 1951.

Visse per tutta la vita accanto alla persona ammalata, soprattutto anziana, prima a Padova, al ricovero “Beato Pellegrino” e nelle cliniche “Da Monte”.

Dal 1971 al 1988 fu tra le suore che aprirono e chiusero la comunità presso la casa Serena dell’ONPI (Opera nazionale Pensionati d'Italia) a Sassari. Ritirata la comunità, dopo due anni di servizio nella casa di riposo a Pomponesco, dal 1990 passò il resto della sua vita a Taggì di Villafranca, nella comunità “Regina Apostolorum”, prima in assistenza alle suore ammalate, poi, quando le energie e la salute non glielo consentirono più, come sorella guardarobiera attenta ai vari bisogni di ciascuna suora ammalata.

In questi ultimissimi tempi fu lei ad aver bisogno di aiuto e di assistenza, situazione che suor Rosa accettò con sereno abbandono nelle braccia del Padre, fino all'abbraccio definitivo avvenuto nelle prime ore di oggi.

Ricordiamo con riconoscenza la sua infaticabile disponibilità a servire e a donare il meglio di sé a chi era bel bisogno e a vegliare e accompagnare le ammalate fino al loro ultimo respiro.

L’accompagniamo con la nostra preghiera di suffragio: il Signore ricompensi i suoi numerosi passi compiuti nel silenzio, nella discrezione e nella preghiera.

Siamo vicine alle sorelle della comunità “Regina Apostolorum” che hanno condiviso con lei tanta vita e che l'hanno accompagnata in questo suo definitivo passo.


 

Stampa Esci Home