suor Maria Teresa

Suore elisabettine

Maria Teresa Bevilacqua


 
Nella serata di oggi, 6 aprile 2020, è tornata alla Casa del Padre


di anni 88.

Apparteneva alla comunità dell'Infermeria "Regina Apostolorum"Taggì di Sotto.

Nata a Soave (Verona) il 25 ottobre 1931, era entrata nella famiglia elisabettina nel 1951 dove aveva emesso i voti nel 1954.

La sua missione si espresse come cuoca nelle scuole materne di Bardolino (Verona) e Cavarzano-Belluno e dal 1977 al 2001 a Pordenone nella comunità ospedaliera e poi per suore a riposo in via del Traverso.

Nel 2001 il suo servizio continuò, seppur in forma minore, per qualche anno a Salò e dal 2004 al 2017 nella comunità presso il monastero Santa Chiara a Montegrotto, prestandosi nei servizi semplici e preziosi per la conduzione della casa.

La malattia, iniziata con piccoli segni, si rivelò poi sempre più invalidante: ciò rese necessario il suo trasferimento nella infermeria “Regina Apostolorum” a Taggì di Villafranca. Qui si preparò gradualmente al suo incontro con il Signore, assistita dalle consorelle e dal personale cui va il nostro grazie, e visitata spesso dalla sorella suor Celestina, cui va la nostra partecipazione al suo dolore.

Chi ha conosciuto suor Maria Teresa porta il ricordo di una suora allegra, generosa, disponibile, pronta all’obbedienza, attenta alla casa, contenta del suo essere elisabettina, un patrimonio di virtù che hanno arricchito la sua vita.

La accompagniamo incontro al Signore con la preghiera di suffragio certe che potrà celebrare con i suoi cari la pasqua eterna.




 

Stampa Esci Home