sr Innocentina

Suore elisabettine

Teresa Bonfante



Nella serata di ieri, 14 ottobre 2016, vigilia della memoria di santa Teresa di Gesù, 
il Signore ha chiamato a sé dalla comunità “Regina Pacis” - Pordenone la nostra cara sorella

suor Innocentina Bonfante
all’età di 92 anni

Nata a Canda (Rovigo) il 10 novembre 1923, era entrata nella nostra Famiglia nel 1946 e aveva fatto la prima professione nel 1949.

Di costituzione fragile, visse la missione elisabettina inizialmente come collaboratrice di comunità a Lido di Venezia. Dal 1959 al 2006 fu la “portinaia e centralinista” dell’Istituto “E. Vendramini” di Pordenone.

Visse il periodo del riposo alcuni anni nella comunità “E. Vendramini” di via Padre Marco d’Aviano,1 dedicandosi alla cura della cappella e prestandosi ai piccoli servizi della comunità; dal 2012 fu necessario il ricovero nell’infermeria di via Del Traverso, ora “Regina Pacis”. Si è spenta quasi improvvisamente concludendo così i suoi giorni caratterizzati dalla recita quasi continua del rosario, sua preghiera preferita.

Chi l’ha conosciuta ricorda la sua bontà d’animo, la capacità di intessere rapporti cordiali con chiunque suonasse alla porta del Vendramini, la sua abilità nel lavorare a maglia “per le missioni”, la sua precisione e cura della cappella della comunità. Una sorella con cui era bello condividere la vita.

Ricordiamo con riconoscenza le sorelle della comunità “Regina Pacis” e il personale che hanno accompagnato con grande e paziente dedizione suor Innocentina all’incontro con il suo Signore.






 

Stampa Esci Home