sr Michelia

Suore elisabettine

Antonietta Santinon


 
Oggi, 2 dicembre 2014, il Signore ha chiamato a sè


anni 90

Infermeria Taggì di Villafranca PD

Suor Michelia è nata a Villa del Conte - PD nel 1924 ed ha fatto la sua prima professione nella Famiglia elisabettina nel 1953. Nella sua vita si è sempre occupata, con passione, di sartoria e guardaroba, attività scelta da lei stessa, quando ancora ragazza, aveva frequentato la scuola di taglio con ottimo profitto.

Dopo la professione ha trascorso i primi vent’anni nel sanatorio Busonera, poi nella casa di riposo Casa Serena di Iglesias, all’istituto Regina Mundi di Cavallino, nella Casa provinciale di Roma, nella casa di riposo Vendramini a Firenze e in comunità S.Francesco a Roma.

Dal 2001 al 2011 è vissuta al Lido di Venezia. In seguito, per il peggioramento della salute, è stata trasferita a Casa Maran di Taggì.

Le sorelle che hanno condiviso quest’ultimo tratto di cammino la ricordano come una persona delicata e paziente, che difficilmente si lamentava.

Questo tempo che per noi è connotato dall’attesa, per lei è compimento: che, il desiderio, la speranza e la fede di una vita possano trovare risposta nella visione del volto del suo Signore! Lo chiediamo per lei, mentre le affidiamo la nostra Famiglia.

Chiediamo al Signore anche di benedire e di confermare nell’impegno tutti coloro che le sono stati accanto nella malattia.








 

Stampa Esci Home