sr Lucia

Suore elisabettine

Lucia Magagna



Nel pomeriggio del 27 novembre 2013, il Signore ha chiamato a sé la nostra sorella

Lucia Magagna

anni 86
Infermeria Casa Madre.

Era nata a S. Pietro Viminario – PD – nel 1926 e aveva fatto la sua prima professione nella Famiglia elisabettina nel 1948.

Nelle comunità nelle quali era stata inserita, si era sempre dedicata ai più piccoli come insegnante di scuola materna e come educatrice:

all’Asilo “Regina Elena” a Padova, a Gruaro – VE, a Fellette – VI, a Fratte di S. Giustina in Colle – PD, a Prozzolo – VE, nel Preventorio “Raggio di sole” di Barbarano – VI, a Badia Polesine, a S. Pietro di Poiana Maggiore, al “Vendramini” di Pordenone, a Voltabarozzo – PD, a Villa del Conte – PD, a “S. Carlo” a Padova, a S. Angelo di Piove – PD, a Grumolo di Pedemonte – VI, a Piazzola sul Brenta – PD.

Concluso il suo impegno di insegnante, negli ultimi anni in cui è vissuta in una comunità parrocchiale, a Sarmeola di Rubano, si era dedicata alla visita e all’animazione degli anziani.

Si era resa poi disponibile al servizio verso le sorelle della comunità presso la casa “M. Immacolata” a Padova, finché, come sorella a riposo, era stata inserita nella comunità “Regina Pacis” di Taggì.

Dal 2006 era stata accolta nell’Infermeria di Casa Madre. Accompagnata dalla cura delle sorelle e del personale, si è preparata a vivere l’ultima tappa della sua vita verso l’incontro con il Signore Gesù che sempre ha cercato di riconoscere, accogliere e incontrare nei più piccoli.

Il Signore che suor Lucia ha seguito e amato nei piccoli la accolga nella luce della Sua presenza e le doni la gioia di entrare nel Suo Regno accompagnata dalla nostra preghiera e dal nostro affettuoso ricordo.




 

Esci Home