sr Romana

Suore elisabettine

Silvana Faggionato


 

Care sorelle, vi raggiungiamo con la comunicazione del ritorno alla Casa del Padre di

suor Romana Faggionato

di anni 83

avvenuta nel primo pomeriggio di oggi 21 maggio 2018.

Nata a Teolo (Padova) il 6 gennaio 1935, era entrata nella nostra famiglia nel 1951.

Dopo la professione avvenuta a Padova nel 1954 fu inviata a vivere la missione elisabettina di assistenza al malato, per un anno a Noventa Vicentina, poi a Trieste (1956-1974), a Pordenone (1974-1996), e infine accanto agli anziani nella casa di riposo di San Vito al Tagliamento (Pordenone).

Nel 2013, chiusa la comunità di San Vito, continuò ad esprimere la sua competenza e passione infermieristica tra le sorelle anziane della comunità "Regina Pacis" a Pordenone e gli anziani del territorio. Si dedicò all’animazione liturgica in ospedale esprimendo sensibilità liturgica e gusto del bello.

Colpita dalla malattia, che in breve l’ha portata all’incontro con il Signore, si è abbandonata lentamente alle braccia del Padre, sostenuta dalla devozione a Maria che l’ha guidata al suo Figlio proprio oggi, in cui è onorata come Madre della Chiesa.

Le sorelle che hanno condiviso la vita con suor Romana ricordano la delicatezza nel tratto, la sua competente cura del malato, soprattutto più bisognoso, l’attenzione al povero, la generosità nel dare risposte concrete ai bisogni delle sorelle più fragili fisicamente; il suo essere donna di preghiera capace di carità operativa, espressa con generosità e altruismo, attenta ai vari bisogni della comunità.

L’accompagniamo con la nostra preghiera di suffragio e siamo vicine con affetto e gratitudine alla comunità “Regina Pacis” e al personale sanitario e a quanti le sono stati accanto.





 

Stampa Esci Home