sr Giannalisa

Suore elisabettine

Pia Pacchin


 

Care sorelle, in questo giorno santo, 30 marzo 2018, in cui siamo unite nella contemplazione dell’amore del Signore morto per noi vi raggiungiamo con l’annuncio che ora è nel suo paradiso la nostra sorella

Nata a Noventa Vicentina il 18 agosto 1927, era entrata nella famiglia elisabettina nel 1942 ed aveva professato nel 1947.

Servì il Signore nella famiglia elisabettina come insegnante di scuola elementare a San Colombano (Firenze) - in cui fu anche direttrice e più volte superiora della comunità – dal 1949 al 1986, con un intervallo di tre anni in cui fu insegnante a Pordenone, all’Istituto Vendramini – esprimendo competenza professionale, delicatezza, pazienza e attenzione alle persone più deboli.

Concluso l’insegnamento, rivestì, sempre con attenzione e professionalità, il ruolo di economa locale a Roma, nella comunità scolastica “San Francesco”, prima, e poi a “Mater Laetitiae” fino al 2009.

Visse il tempo del riposo nella comunità “Beata Elisabetta” a Monselice (Padova), continuando ad essere presenza fraterna, cordiale, pacifica, attenta alle sorelle.

La malattia la colse all’improvviso e, dopo la degenza in ospedale, il 21 novembre 2017 fu accolta nell’infermeria “Beata Elisabetta” a Taggì, dove, accompagnata dalle consorelle e dal personale infermieristico, andò incontro al Signore con serena accoglienza della volontà del Padre.

Siamo vicine alle sue due sorelle suor Luisa e suor Savina in questo momento di sofferenza e alla comunità che l’ha seguita con amore.

Offriamo la nostra preghiera di suffragio per lei mentre la ringraziamo per la sua bella testimonianza a di suora elisabettina.


 

Stampa Esci Home