sr Rosalia

Suore elisabettine

Maddalena Stival


 

Nelle prime ore di oggi, 11 ottobre 2016, il Signore ha chiamato a sé la nostra sorella

suor Rosalia Stival

all’età di 98 anni

Era nata a Godega di Sant’Urbano (Treviso) il 24 giugno 1918 ed era entrata nel nostro Istituto nel 1943.

Fatta la professione nel 1947, esercitò la sua missione prima come dispensiera all’ospedale “Giustinian” di Venezia, poi ai “Pii Conservatori S. Caterina” a Padova, al Sanatorio “Busonera”, in Casa Madre, poi come portinaia e centralinista all’Istituto “Regina Mundi a Cavallino (Venezia).

Dal 1983 espresse le sue attitudini a curare l’aspetto economico della vita comunitaria nella comunità “E. Vendramini” a Firenze e nella comunità “Beata Elisabetta” a Lido di Venezia fino al 2000 quando giunse per lei il tempo del riposo.

Nella comunità “S. Elisabetta” di Casa Madre fu sorella attenta ai bisogni dando il suo prezioso contributo là dove c’era bisogno. Solo la malattia e gli acciacchi conseguenti fermarono la sua attività e premura.

Il Signore la chiamò nel cuore della notte in infermeria dove da poco era stata trasferita, dopo la dimissione dall’ospedale di Padova.

Il Signore accolga tra le sue braccia suor Rosalia e le doni il riposo riservato a lei che nella vita l’ha servito con amore, dedizione e fedeltà.

Siamo vicine in modo particolare alle sorelle della comunità “S. Elisabetta” di Casa Madre.


 

Stampa Esci Home