sr Ismaela

Suore elisabettine

Marcella Bottacin


 
Questa mattina, 6 ottobre 2016è ritornata alla Casa del Padre

suor Ismaela Bottacin

all’età di 87 anni

Nata a Loreggia (PD) il 17 ottobre 1928, era entrata nella famiglia elisabettina nel 1947 e aveva fatto la prima professione nel 1950.

Visse la missione elisabettina come infermiera presso gli ospedali di Trieste e Brusegana (per oltre vent’anni), nel preventorio di Galzignano e infine, dal 1983 al 2007, a San Candido di Murisengo, accanto agli anziani della struttura e del territorio, sempre sollecita, anche durante la notte, a rispondere alle loro necessità.

Visse il tempo del riposo dalle attività presso terzi nella comunitàRegina Apostoloruma Taggì di Villafranca impegnata come centralinista e disponibile ad ogni bisogno della comunità.

Colpita da malattia nel 2015 si rese necessario il suo trasferimento nell’infermeria dove, tra fasi alterne, si abbandonò alla volontà del Signore che l’ha chiamata a sé nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Cittadella.

Di lei ricordiamo soprattutto la fedeltà alla vita di preghiera, la laboriosità, l’attenzione servizievole ai bisogni della persona.

Rendiamo grazie al Signore per questa nostra sorella che ha amato e servito il Cristo sofferente negli ammalati e negli anziani: possa ora vivere per sempre nella gioia del suo amore.

Siamo vicine alle sorelle della comunitàRegina Apostolorumche hanno condiviso con lei la quotidianità della vita fraterna e, nella malattia, le sono state accanto con delicatezza e affetto fraterno.

Il nostro pensiero grato va anche al personale di Casa Maran che l’ha curata e assistita con competenza.



 

Stampa Esci Home