sr Ersilide

Suore elisabettine

Rosa Bagarolo


 
Oggi, 8 ottobre 2015, è ritornata alla casa del Padre la nostra sorella 


all’età di 100 anni

Infermeria di Taggì.

Era nata a S. Giorgio delle Pertiche nel 1915 ed aveva emesso la sua prima professione nel 1938. Ha trascorso i primi dieci anni al ricovero Beato Pellegrino, svolgendo mansioni di cuoca, attività a cui si è dedicata per tutta la vita in varie realtà: l’Ospedale Civile di Padova, i ricoveri di Pordenone e S. Giovanni di Polcenigo, la casa di riposo “SS. Giovanni e Paolo” di Venezia, varie scuole materne, l’istituto di Vasto Marina, la colonia di Alberoni, l’istituto “E. Vendramini” di Roma.
In seguito si è resa disponibile come collaboratrice di comunità nella casa “Regina Mundi” di Cavallino e nella comunità “S. Maria” al Lido di Venezia.
Nei diversi luoghi della sua permanenza, suor Ersilide ha fatto conoscere la generosità e la vivacità che la caratterizzavano.
Negli ultimi tredici anni della sua vita, segnati ormai dalla malattia, è stata accolta nell’infermeria di Casa Madre e poi di Taggì, dove si è spenta nelle prime ore del mattino.
Affidiamo al Signore questa sorella che, nel tempo della sua lunga vita, lo ha amato e cercato da sposa fedele, perché le spalanchi la porta dell’ eternità beata, dove continuerà a rendergli lode e a pregare per quanti sulla terra ha servito con amore.



 

Stampa Esci Home