sr Carlarenza

Suore elisabettine

Maria Bovo



Oggi, 13 settembre 2015 giorno della pasqua del Signore,
il Signore ha chiamato a sé la nostra sorella


di anni 77
nella comunità "Regina pacis" di Pordenone.

Nata a Villanova di Camposampiero, era entrata nella famiglia elisabettina nel 1954 e aveva professato nel 1957.
Persona dinamica, entusiasta della vita, dotata di fine senso artistico e creativo, dopo la preparazione professionale conseguita a Roma ha espresso le sue doti umane e culturali nell’insegnamento di educazione artistica nell’Istituto Vendramini di Pordenone fino al 1995.
Successivamente, dopo un periodo di servizio come superiora presso la casa di riposo di San Vito al Tagliamento, ha dedicato le sue energie nella pastorale a servizio dei poveri come membro attivo nella Caritas della parrocchia di Roraigrande a Pordenone. La sua passione per chi era in disagio ha sostenuto la sua lotta contro il male al quale ha dovuto arrendersi in questi ultimi mesi.
Le sorelle che hanno condiviso la vita con lei la ricordano come sorella attiva, vivace, generosa e disponibile; conservano come preziosa eredità il coraggio e la fede con cui suor Carla ha vissuto la sua malattia.
Affidiamo al Signore della vita la sua persona perché l’accolga tra le sue braccia e le conceda il riposo dalle tante fatiche sofferte.
Ricordiamo con affetto suor Annadora, sua sorella, che in questi ultimi tempi le è stata accanto e l’ha accompagnata con amore.
Un grazie alla comunità "Regina Pacis" e al personale infermieristico per la cura e l'amore con cui l'hanno assistita.




 

Stampa Esci Home