sr Assuntina

Suore elisabettine

Pierina Volpato


 
Nella festa di san Benedetto, patrono d’Europa, 11 luglio 2015,
 a Casa Maran - Taggì di Villafranca (PD), il Signore ha chiamato a sé


di anni 92

Nata a Piombino Dese (PD) il 30 giugno 1923, aveva fatto la professione nella nostra famiglia nel 1945. La sua vita fu spesa, come infermiera professionale, accanto al malato negli ospedali di Padova, Noventa Vicentina, Latisana.

Dopo alcuni anni di servizio nella casa di Riposo di San Vito al Tagliamento, dal 1991 si prestò come infermiera delle sorelle a riposo nella comunità “Regina Pacis” di Taggì, fino a quando le sue risorse glielo consentirono.

Infine, fu lei ad aver bisogno di essere assistita: portò con grande dignità il lungo periodo di malattia conservando la sua serenità e il suo sorriso.

Ricordiamo con affetto la sua dedizione generosa, la sua competenza professionale; ma soprattutto la sua figura di elisabettina tutta dedita agli interessi di Gesù e ai suoi poveri sofferenti.

Siamo vicine con fraterna partecipazione alla nipote suor Chiarangela Venturin che dalla missione in Ecuador le è stata vicina con affetto.

Affidiamo al Signore questa nostra cara sorella e ringraziamo tutte le persone che le sono state vicine soprattutto in questo ultimo periodo.



 

Stampa Esci Home