sr Redenzia

Suore elisabettine

Nazzarena Parzianello


 
Oggi, 17 novembre 2014,
Ha fatto ritorno alla casa del Padre la nostra sorella


di anni 92

Infermeria Pordenone

Suor Redenzia era nata a Motta di Livenza - TV- nel 1922 ed aveva fatto la sua prima professione nel 1948.
Dopo aver conseguito il diploma di infermiera e di caposala, ha svolto il suo servizio a Trieste, nell’ospedale Maggiore (già Regina Elena) e nell’ospedale S. Maria Maddalena. Dopo un breve periodo ad Orselina, in Svizzera, ha fatto ritorno nella realtà triestina, dove è rimasta fino al 1994. Successivamente, è stata trasferita nella comunità “Regina apostolorum” di Taggì dove ha continuato la sua opera di infermiera prendendosi cura delle sorelle. Nel 2001 è giunta in Casa Madre, dove ha fatto parte della comunità “S. Famiglia”. Dal 2013 si trovava a Pordenone ed era inserita nella comunità “Don Luigi Maran”. Negli ultimi mesi, l’aggravarsi delle sue condizioni ne ha richiesto il trasferimento all’infermeria.
Ricordiamo, con gratitudine, il sorriso dolce e discreto di suor Redenzia, lo stesso con cui si è accostata, per anni, ai fratelli sofferenti. Di lei conserviamo l’immagine di un volto sereno, di un tratto fine e delicato, di una preghiera silenziosa e assidua.
Oggi, giorno di festa per la nostra Famiglia, suor Redenzia è stata chiamata ad unirsi alla festa della nostra patrona in modo totale: oggi davvero vive la pienezza della appartenenza allo Sposo! Chiediamo per lei la gioia del perdono e della ricompensa e chiediamo a lei di vegliare, assieme a S. Elisabetta e ai nostri santi, sulla terziaria famiglia. Il Signore benedica le sorelle che le sono state accanto, con amore, in questo tempo.



 

Stampa Esci Home