sr Giannamaria

Suore elisabettine

Nargues Colta


 

Oggi, 8 novembre 2014, nel primo pomeriggio,
dall’infermeria di Casa Madre, il Signore ha chiamato a sé


anni 89

Suor Giannamaria era nata a Kolben Garden (Cairo) nel 1925 ed ha fatto la sua prima professione a Tawirat (Alto Egitto) nel 1951.

In Egitto ha vissuto nella comunità della Scuola Francescana a Maghagha, nella comunità di Nequada e nella Casa di Delegazione a Ghiza.

È stata insegnante di scuola media, direttrice di scuola materna, segretaria, responsabile delle ancelle ed ha svolto vari altri incarichi formativi e di governo.

Dal 2004 al 2005 si è fermata in Italia, per tornarvi definitivamente un paio d’anni dopo. Da quel momento suor Giannamaria non ha più fatto rientro nella sua terra, vivendo in Italia gli ultimi anni del suo cammino terreno.

Si è spenta nella comunità dell’infermeria dove viveva dal 2008, assistita amorevolmente dalle sorelle e dal personale che ringraziamo di cuore.

Ricordiamo suor Giannamaria come una donna intelligente e colta, ma soprattutto capace di mediazione e di dialogo. Ha aiutato con grande disponibilità le suore italiane ad inserirsi nella realtà egiziana. Era una persona serena e adattabile, viveva la preghiera con impegno e puntualità. È stata molto amata e stimata dalle sorelle egiziane e italiane che la ricordano con ammirazione.

Oggi, nel giorno che la Chiesa dedica alla Madonna, affidiamo la nostra sorella alla Madre Celeste perché la guidi nella Patria sperata.






 

Stampa Esci Home