sr Margherita

Suore elisabettine

Megalla Nebar Abd El Shaid


 
Questa mattina, 21 dicembre 2013, il Signore ha chiamato a sé


anni 71
“Casa E. Vendramini” – Ghiza (Egitto)

Nata ad Assiut (Egitto) nel 1942, era entrata nella nostra famiglia religiosa nel 1958 ed aveva fatto la sua prima Professione nel 1961. 
Come sorella infermiera aveva servito il Signore nel fratelli sofferenti presso l’Ospedale Copto del Cairo, per diversi anni. Aveva accolto volentieri l’obbedienza di andare missionaria a Banat- Omdurman in Sudan come addetta alla pastorale. Stimata e apprezzata come persona e suora elisabettina, le erano stati affidati vari incarichi di responsabilità: superiora di comunità, maestra delle novizie, consigliera di Delegazione e, prima sorella egiziana, per due mandati, Superiora di Delegazione. A causa della sua salute compromessa, era andata, poi a Tawirat, quindi nella comunità Casa E. Vendramini, dove è stata assistita amorosamente dalle sorelle, fino al precipitarsi della malattia che, in questi ultimi giorni, essendosi riacutizzata, ne causò la morte. 
Preghiamo per la nostra sorella Margherita che il Signore ha voluto vicina per celebrare nella gioia il ricordo del suo Natale. 
Siamo vicine con l’affetto e la preghiera alla sorella Bernardetta, alla quale facciamo le nostre più sentite condoglianze, alla Superiora delegata, suor Soad, alle sorelle d’Egitto, in particolare a quelle della comunità Vendramini di Ghiza, private, in così poco tempo, di un’altra sorella.



 

Esci Home