sr Marialessia

Suore elisabettine

Anna Augusta Rettore


 
Nel pomeriggio di oggi, 10 dicembre 2013, il Signore ha chiamato a sé la nostra sorella 


anni 85

Infermeria Taggì.

Era nata nel 1928 a Bronzola di Campodarsego - PD - e aveva fatto la sua prima Professione nella Famiglia elisabettina nel 1948.

Da giovane suora, come assistente di scuola materna, si era dedicata all’educazione dei più piccoli nelle comunità dove era stata inserita:

aMontecchia di Crosara- VR,

aPojana Maggiore- VI,

aCasella d’Asolo- TV,

aFossalta di Trebaseleghe- PD,

aCarmignano d’Este- PD.

Ma suor Marialessia si era mostrata attenta anche alla cura delle sorelle e aveva accolto in più occasioni di svolgere il servizio di superiora della comunità.

Nel tempo si era poi appassionata all’attività pastorale, alla catechesi, servizio che aveva svolto in una seconda fase della vita, quando era stata inserita nella comunità presso la Casa di riposo diGrazzano Badoglio- AT -e poi in quella diS. Candido Murisengo- AT.

Come sorella a riposo era stata inserita nelle comunità “S. Giuseppe” di Zovon, “S. Maria di Nazareth” a Tencarolae nellaCasa “B. Elisabetta” a Monselice- PD.

Dal 2008 era stata trasferita nell’Infermeria di Taggìdove, nella sofferenza della malattia e nella vicinanza delle sorelle che l’hanno assistita e curata, si è preparata alla venuta del Signore che aveva seguito, annunciato e atteso in tutta la sua vita.

Ora l’attesa per lei è compiuta e l’Atteso si è fatto vicino.

La accompagniamo con la nostra preghiera grata e affettuosa perché, portata in braccio dal Buon Pastore, trovi gioia e consolazione.



 

Stampa Esci Home