sr Rosapia

Suore elisabettine

Brigida Gonzato


 
Nella serata del 5 novembre 2013 il Signore ha chiamato a sé la nostra sorella

anni 97
Infermeria di Taggì.

Era nata a Montecchia di Crosara – VR nel 1916 e aveva fatto la sua prima Professione nella Famiglia elisabettina nel 1937.
Aveva risposto alla chiamata del Signore dedicando tutta la sua vita al servizio dei più piccoli e alla cura delle persone più fragili.

Era vissuta nelle comunità che prestavano servizio presso:
l’Asilo infantile di Albettone– VI,
la Casa di riposo “Villa S. Giuseppe”Galluzzo – FI,
l’Asilo e Scuola elementare di S. Colombano a Settimo – FI,
la Scuola materna “F. Aporti” di Aviano,
la Scuola materna della comunità parrocchiale “Natività di Maria” in Padova,
l’Asilo infantile di Canaro– RO,
l’Asilo infantile diGrumolo Pedemonte– VI,
l’Istituto “S. Giorgio” di Pordenone,
l’Asilo infantile di Voltabarozzo – PD,
l’Istituto maschile “Tosi Gentili” diSalò– BS,
la Scuola materna diFietta di Paderno del Grappa– TV,
la Scuola materna“S. Cuore” di Pordenone.

Concluso il suo servizio nelle realtà “presso terzi” diede con semplicità il suo contributo per il buon andamento della casa e per le necessità delle sorelle nelle comunità “S. Francesco” di Taggì (1982 - 1995) e poi, sempre a Taggì, nella comunità “Regina pacis” (1995 - 2001).
Dal 2001 venne inserita nella vicina Infermeria dove, accompagnata dalla cura delle sorelle e del personale, si preparò giorno dopo giorno all’incontro finale con Colui che la chiamava ad entrare nel Suo Regno e a partecipare alla Sua festa.
Ringraziamo il Signore perché suor Rosapia nella sua lunga vita ha donato con semplicità, ha compiuto con gioia opere di misericordia, ha servito il Signore volgendosi a ciò che era umile, lieta nella speranza, costante nella tribolazione, perseverante nella preghiera (cfr Rm 12,5-16).

Ora, accompagnata dalla nostra preghiera, possa vivere per sempre nella gioia della presenza del Signore. Sia Lui a custodirla nella Sua pace e a darle ristoro(dalla liturgia del giorno).

 

Stampa Esci Home