sr Gemilla

Suore elisabettine

Maria Pedron


 
Care sorelle, vi raggiungiamo per comunicarvi che ieri, 29 aprile 2018, nel tardo pomeriggio della quinta domenica di Pasqua, il Signore ha chiamato a sé improvvisamente la nostra sorella


all’età di 87 anni.

Era nata a Saccolongo (Padova) il 26 settembre 1930 ed era entrata nella famiglia elisabettina nel 1959. Dopo la prima professione, emessa nel 1963, visse alcuni anni nella comunità “E. Vendramini” di Pordenone come guardarobiera. Poi fu chiamata a vivere la missione elisabettina accanto al malato come infermiera generica in varie strutture sanitarie: nell’ospedale civile di Asolo (Treviso), nella casa di cura Zoldan a Padova, al Centro traumatologico sempre a Padova, nell’ospedale di Latisana (Udine), nella casa di cura “Parco dei Tigli” – Teolo (Padova), nella casa di riposo IRA a Padova. Concluse la sua missione di infermiera in un reparto dell’OPSA - Sarmeola (1982-1987) e accanto alle signore anziane della casa di riposo “E. Vendramini” a Padova (1987-1996).

Dal 1996 al 2014 con nuova obbedienza fu la guardarobiera della comunità “San Giuseppe” a Zovon, fino a quando le condizioni di salute resero necessario il suo trasferimento nell’infermeria di Casa Maran di Taggì.

Quante la conobbero ricordano la fedeltà al compito affidatole, la disponibilità ad offrire un servizio fraterno e la adesione all’obbedienza per quanto le veniva richiesto. Negli ultimi anni visse con dignità la sua malattia preparandosi con sereno abbandono alla volontà di Dio all’incontro che l’accolse tra le sue braccia senza preavviso. Certamente la sua lampada era accesa.

La ricordiamo con affetto e ringraziamo le sorelle e il personale che l’hanno seguita in questo ultimo tratto di strada.


 

Stampa Esci Home