sr Oliva

Suore elisabettine

Teresa Dalle Vedove


 
Care sorelle, vi comunichiamo che nelle prime ore di oggi, 6 marzo 2018, è tornata alla Casa del Padre 
la nostra cara sorella



suor Oliva Dalle Vedove
all’età di anni 92.

 di 92 anni

Nata a Oderzo (Treviso) il 30 dicembre 1925, era entrata nella famiglia elisabettina nel 1945 ed aveva fatto la professione nel 1948.

Visse la missione elisabettina come collaboratrice di comunità con cuore di apostola nella scuola materna di Fratte di Santa Giustina in Colle (Padova), all’istituto Serafico di Assisi (Perugia), nella scuola materna a Morsano al Tagliamento (Pordenone), a Caneva di Sacile (Pordenone).

Dal 1985 al 1998 l’abbiamo tutte conosciuta nel suo spendersi nella Casa “Mater Ecclesiae” di Fietta come incaricata della sala da pranzo e di aiuto nella lavanderia.

Dal 1999 la sua missione di sorella attenta ai vari bisogni della casa, in particolare alla lavanderia, si esprime nella comunità “San Giuseppe”, oggi “Regina Pacis”, a Pordenone.

Qui la raggiunse la malattia, improvvisa e violenta: ricovero in ospedale, quindi trasferita a Casa “Santa Chiara” a Padova dove oggi Gesù è venuto per farla entrare alle nozze eterne.

Sorella attenta, generosa, instancabile, è ricordata dalle sorelle della comunità con gratitudine cordiale: lascia una bella eredità.

Certamente il Signore l’avrà guardata quale serva buona e fedele, amante della vita fraterna e della preghiera, sua forza.

L’accompagniamo incontro a lui e ringraziamo tutte le persone che le sono state vicine in questo ultimo tratto di strada.


 

Stampa Esci Home