sr Flores

Suore elisabettine

Vittoria Spinello


 
Care sorelle, 
vi comunichiamo con sofferenza che ieri sera, 22 settembre 2017, 
è tornata alla Casa del Padre la nostra sorella,


all’età di 73 anni

Nata a Cervarese Santa croce (Padova) il 13 aprile 1944 era entrata nella nostra famiglia nel 1961 ed aveva fatto la professione nel 1963.

Visse in pienezza la missione di infermiera, prima nell’ospedale psichiatrico a Brusegana-Padova, e poi in quello di Aviano (Pordenone), Una volta conseguito il diploma di caposala, svolse la missione infermieristica al Policlinico “San Giorgio” – Pordenone, all’ospedale di Asolo (Treviso), nella casa di Riposo “E. Vendramini” – Orselina (Svizzera), dove ricoprì per più mandati anche il ruolo di superiora della comunità.

Con i primi segni della malattia che l’accompagnò per circa vent’anni suor Flores fu costretta a ridurre le sue attività. Chiuso il periodo della Svizzera (1992-2004), fu economa locale nella Casa di riposo “E. Vendramini” – Firenze.

Dopo un ricovero nell’infermeria di Casa Madre, visse una lunga convalescenza, dal 2014 al 2017, nella Casa di soggiorno “Villa Santa Caterina” di Salò (Brescia), oggetto di cure e attenzioni da parte di tutte le sorelle.

L’aggravarsi della malattia rese necessario il giorno 11 aprile 2017 il trasferimento nell’infermeria di Taggì di Villafranca (Padova) dove, consapevole della sua situazione, progressivamente si consegnò nelle braccia del Padre che l’accolse teneramente all’ospedale di Cittadella (Padova) dopo poche ore dal suo ricovero.

Suor Flores lascia in chi l’ha conosciuta il ricordo di una sorella buona, attenta, sensibile alla sofferenza soprattutto di chi era più solo e abbandonato, di una infermiera competente e saggia professionalmente e umanamente, di una superiora capace di animare spiritualmente le sorelle offrendo a tutte un esempio di autentica suora elisabettina.

L’accompagniamo con la nostra preghiera incontro al Padre e ringraziamo tutte le sorelle e il personale che l’hanno amorevolmente assistita.



 

Stampa Esci Home