sr Teresangela

Suore elisabettine

Lia Marcon


 
Care sorelle, augurando a ciascuna una serena domenica, in preghiera solidale con e per le vittime di Barcellona e della Finlandia, comunichiamo il ritorno alla Casa del Padre avvenuto oggi, 20 agosto 2017, di

suor Teresangela Marcon

di anni 91

Nata a Peseggia di Scorzè (Treviso) il 28 novembre 1925, era entrata nella nostra famiglia nel 1946.

Dopo la professione, avvenuta nel 1949, l’obbedienza la volle nel mondo dell’educazione dei bambini nella scuola dell’infanzia ai quali dedicò tutte le sue energie. Dal 1949 al 1962 all’asilo Moschini a Padova specializzandosi nel metodo Montessori. Dopo una parentesi all’Opera Antoniana e all’asilo Regina Elena, sempre a Padova, dal 1969 visse la lunga stagione del suo impegno educativo presso l’Istituto “E. Vendramini” all’Arcella - Padova fino al 1999.

Dal 1999 al 2013 la troviamo nella comunità “Santa Bernardetta” a Padova impegnata come centralinista nella portineria di via San Giovanni di Verdara in Casa Madre.

Giunse infine anche per lei il tempo del riposo vissuto nella comunità “Santa Elisabetta” – Casa Madre fino a quando, nel novembre 2015, il sopraggiungere di una grave malattia rese necessario il ricovero nell’infermeria di Casa Madre.

Sono molte le persone che hanno ricordato nel tempo l’incisività della sua opera educativa e molte le persone che hanno goduto della sua accoglienza in portineria nel giungere in Casa Madre.

Ricordiamo con riconoscenza la sua disponibilità ad offrire un gesto di collaborazione nella vita della comunità e la dignità con cui ha vissuto il periodo della malattia, sempre grata per quanto riceveva da chi l’assisteva.

L’accompagniamo incontro al Signore della vita e ringraziamo tutte le persone che le sono state vicine soprattutto in questo ultimo tratto di strada.


 

Stampa Esci Home