sr Ildegarde

Suore elisabettine

Alice Fassina


 

Care sorelle,

con un caloroso saluto dal Capitolo, vi comunichiamo che ieri sera, vigilia della festa di Santa Maria degli Angeli, il 1° agosto 2017, è tornata alla Casa del Padre la nostra sorella

suor Ildegarde Fassina

di anni 98

Nata a Sant’Eufemia di Borgoricco (Padova) era entrata nella nostra famiglia nel 1937 ed aveva fatto la prima professione nel 1939.

Visse la missione elisabettina quale samaritana fraterna accanto ai malati anche affetti da malattia mentale nell’ospedale di Oderzo (Treviso), Noventa Vicentina, Brusegana-Padova, ancora a Noventa Vicentina. Dal 1979 al 1987 fu accanto alle signore anziane ospiti nella casa “E. Vendramini” – Padova. Giunto il tempo del riposo la troviamo a Zovon di Vo’ (Padova) nella comunità “Maria SS. Assunta”, sorella orante ma anche attenta a collaborare nei vari servizi della comunità e a soddisfare le richieste delle sorelle. Quando le condizioni di salute non le consentirono più di stare in comunità fu accolta nell’infermeria “Don Luigi Maran” di Taggì di Villafranca dove continuò ad essere sorella cordiale, attenta, contenta di tutto ciò che le veniva offerto, testimone di una vita consegnata e offerta al Signore Gesù suo centro per il quale visse tutta la sua intensa attività apostolica come infermiera. Chi visse con lei ricorda con riconoscenza la sua operosità e generosità soprattutto verso i malati mentali e la sua cordialità in comunità.

Le siamo grate e ringraziamo le sorelle e tutto il personale infermieristico che l’hanno assistita in tutto questo tempo.



 

Stampa Esci Home