sr Rinassunta

Suore elisabettine

Rosa Bragagnolo


 

Ieri sera, 7 settembre 2016, vigilia della festa della Natività di Maria,

suor Rinassunta Bragagnolo

di anni 86

ha concluso il suo pellegrinaggio terreno ed è tornata alla casa del Padre.

Era nata a Campodarsego (Padova) il 17 febbraio 1930 ed era entrata nella nostra famiglia nel 1953; aveva professato nel 1955.

Espresse la missione di suora elisabettina come cuoca nei primi anni in diverse strutture presso terzi: Galzignano, Cucine Popolari, Ospedale maggiore-Trieste, al collegio “Murialdo” di Albano Laziale, a Villa Flaminia-Roma.

Dal 1970 tutte noi abbiamo apprezzato il suo servizio tra le pentole nella casa “Mater Ecclesiae” a Fietta (Treviso) e poi all’Istituto “Regina Mundi” al Cavallino-Venezia, a Lido di Venezia.

Dal 2006, nonostante fosse giunto il tempo del riposo, nella comunità “Beata Elisabetta” di Monselice continuò ad essere a servizio delle sorelle in cucina, fermata solo dalla malattia superata nelle diverse fasi di acutizzazione, fino agli ultimi giorni in cui il Signore l’ ha chiamata e l’ha incontrata in compagnia di Maria nostra madre, con la lampada accesa, nell’ospedale di Schiavonia.

Ricordiamo la sua disponibilità al servizio e il suo cuore fraterno nascosto spesso dal suo carattere burbero.

L’accompagniamo con la nostra preghiera e siamo fraternamente vicine alla comunità di Monselice colpita da questo lutto quasi improvviso.



 

Stampa Esci Home