sr Annalia

Suore elisabettine

Angelina Ghislotti


 
Oggi, domenica 25 ottobre 2015

dopo la celebrazione settimanale della Pasqua del Signore




dalla comunità “Regina Pacis” di Pordenone
è tornata alla casa del Padre.

Nata a Bergamo il 6 settembre 1915 (in pieno conflitto mondiale), era entrata nella famiglia elisabettina nel 1936 ed aveva fatto la prima professione nel 1939.

I primi venti anni di vita elisabettina li ha vissuti come assistente di sezione in diversi asili infantili e insegnante di catechismo.

Dal 1961 al 1988 ha vissuto una lunga esperienza come impiegata nell’ospedale di Latisana dove ha messo a disposizione dei ricoverati ospiti nelle vicine spiagge friulane le sue conoscenze di lingua tedesca.

Ritirata la comunità è tornata nella pastorale parrocchiale con il ministero della consolazione e si è messa a disposizione dei bisogni delle comunità in cui era inserita.

Con la chiusura della comunità di Dardago nel 2001 è stata trasferita nella comunità “S. Maria degli Angeli” a Pordenone dove è stata presenza semplice, fraterna, allegra fino a quando il progressivo avanzare della malattia non ha reso necessario il ricovero nell’infermeria.

La ricordiamo con il suo sorriso e la sua espansività e la affidiamo con affetto alle braccia misericordiose del Padre.

Ringraziamo le sorelle e tutto il personale per la cura e l’affetto con cui l’hanno accompagnata all’incontro con il suo Signore.




 

Stampa Esci Home